GRUMO NEVANO. Giro rosa: gli organi competenti di Benevento non autorizzano e salta la partenza da Grumo Nevano. Il comunicato stampa dell’organizzazione

Ieri mattina c’è stata esclusivamente la presentazione delle atlete e qualcuno aveva ipotizzato che si trattasse di problemi legati alle strade. Nulla di tutto questo, anzi la nostra Amministrazione è stata tra quelle che ha autorizzato e supportato l’organizzazione sin dalle prime battute. La mancata partenza, di carattere organizzativa legata ad alcune autorizzazioni in altre province, quindi nulla a che fare con la nostra Amministrazione, è tutta spiegata nel seguente comunicato stampa ufficiale inviatoci dagli organizzatori.

Comunicato stampa. Ringraziamo i cittadini Grumesi per la partecipazione alla Presentazione delle Squadre e la Premiazione delle Atlete vincitrici della Prima Tappa. Purtroppo il diniego da parte degli Organi competenti della Provincia di Benevento a soli 48 ore dalla partenza del Giro di Campania in Rosa, come si evince dallo stralcio pubblicato in calce, ha impedito lo svolgimento della seconda tappa così com’era originariamente organizzata con partenza da Grumo Nevano con il passaggio necessario per il territorio beneventano per arrivare a Montefalcione in provincia di Avellino. A questo punto si poteva optare solo per far svolgere la gara su Montefalcione. Per non perdere l’opportunità per la Città di Grumo Nevano di incontrare tante Campionesse anche di livello internazionale, abbiamo preferito predisporre comunque una prima fase in piazza Cirillo a Grumo Nevano per poi svolgere il circuito di gara su Montefalcione.