ASSEMBLEA DEI TESTIMONI DI GEOVA Sabato 13 gennaio 2018 i testimoni di Geova di Grumo Nevano, Frattamaggiore e dei comuni limitrofi si riuniranno nella loro sala dei congressi situata a Forchia, contrada Rella.

Tre volte l’anno i testimoni di tutto il mondo si ritrovano in grandi raduni che chiamano assemblee, nel caso duri un giorno intero, o congressi, se la durata è di tre giorni. Queste occasioni vedono riunirsi le varie comunità di fedeli di una certa zona che hanno in questo modo la possibilità di conoscere maggiormente i loro confratelli e imparare quello che dice la Bibbia su svariati soggetti pratici tramite una serie di discorsi e conferenze.

L’assemblea di sabato 13 gennaio ha come tema “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente”. L’obiettivo dei vari discorsi che si susseguiranno sarà quello di evidenziare, tramite i principi biblici, come è possibile continuare ad essere da Dio approvati scegliendo per esempio: Divertimenti sani o stando attenti all’invidia.  Momento molto atteso alle assemblee e congressi dei testimoni di Geova è il battesimo di coloro che hanno scelto di far  parte di questa confessione. A differenza di altre religioni i Testimoni di Geova si battezzano, solo quando sono in grado di prendere autonomamente questa decisione. Un altro momento molto interessante è il discorso chiave: Non prendiamo in giro Dio. Come è possibile farlo?  Scoprirlo alla luce delle Scritture aiuterà i tanti a continuare nel loro percorso cristiano. L’assemblea inizierà alle ore 9:30 e terminerà alle 16:15 con un’ora di pausa per il pranzo. L’entrata è libera e non si chiedono collette.