Grumo Nevano, IL MATTINO: CONSIGLIERI COMUNALI IN FUGA! DI BERNARDO “Ho chiesto un incontro urgente con il Prefetto di Napoli, situazione incresciosa e insostenibile”

Stamani il quotidiano IL MATTINO parla di “fuga dal Consiglio comunale..temono le inchieste? “e anticipa la notizia della richiesta da parte del Consigliere Avv. Gaetano Di Bernardo, di un  incontro riservato e urgente con il Prefetto di Napoli al quale si riserva di portare a conoscenza importanti comunicazioni.

Siamo forse all’epilogo e l’articolo de IL MATTINO di stamani lo conferma. Noi non possiamo che ricordare un pò i fatti più importanti accaduti in questi due anni e mezzo. Si parte dalla surroga della Consigliera Comunale Marianna Ranucci, decaduta a seguito di condanna penale definitiva; l’abusivismo edilizio, riconosciuto tale negli atti dall’Ufficio Tecnico del Comune che ha interessato la MA.GA. srl; undici avvisi di garanzia emessi dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord per presunti reati notificati a dirigenti comunali, al Sindaco Pietro Chiacchio e a ditte che esercitano servizi sul territorio a seguito di gare d’appalto oggetto di indagini da parte della Guardia di Finanza; la notifica al funzionario capo dell’Ufficio Tecnico Arch. Pasquale Miele da parte della Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord, del provvedimento di interdizione dai pubblici uffici a seguito delle accuse riguardanti la produzione di atti ritenuti presumibilmente falsi e che, a detta della Procura, interessano un consigliere comunale di maggioranza; dulcis in fundo, nelle ultime ore, le dimissioni di due Consiglieri Comunali Francesco Iannucci e Arcangelo D’Errico sembra con la rinuncia a subentrare ai loro posti da parte di tre candidati. Un quadro abbastanza preoccupante per il futuro e la serenità dell’amministrazione. Ecco l’articolo

IL MATTINO DI OGGI 19 OTTOBRE 2017