Grumo Nevano, LUNEDI DISERBO SCUOLE, PAZZESCO: FERMATE L’USO DEL GLISOFATO! MA AVETE ANCORA UNA COSCIENZA?

Sarebbe gravissimo usare il  Clinic ST GLIFOSATE per eliminare l’erba nei cortili scolastici. L’uso del GLIFOSATO l’erbicida più usato al mondo è stato giudicato nel marzo 2015 dalla Iarc (l’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro) probabilmente CANCEROGENO.

Siamo rimasti sconcertati nell’apprenderemo il contenuto di una determina pubblicata da Peppe Ricciardi a firma del settore Vigilanza del Comando Vigili, dove si autorizza l’acquisto di 40 litri di Clinic ST GLIFOSATE per impiegarlo negli interventi di diserbo sul nostro territorio e in particolare nei pressi delle scuole. Lunedì mattina le scuole saranno chiuse per questo intervento e si spera vivamente che tale prodotto non venga usato perchè sarebbe di una gravità senza precedenti. Si mette a rischio la salute pubblica. Anche se nel mondo esistono pareri e studi contrastanti, per il momento guardate un po queste foto e rendetevi conto di cosa può provocare il GLIFOSATE. MA AVETE ANCORA UNA COSCIENZA??

ULTIMISSIMA

Dopo il nostro articolo e il post di Peppe Ricciardi, apprendiamo con favore che l’amministrazione assicura i cittadini che non saranno impiegati riserbanti chimici nell’intervento di lunedi presso le scuole. Ne prendiamo atto e siamo fieri di aver contribuito a fermare l’eventuale uso. Nessun allarme ma semplice invito a non usare quelle sostanze. Lunedi verificheremo.

LEGGETE QUESTO ARTICOLO SUL GLISOFATO