Grumo Nevano, MA QUALE TRASPARENZA? NON FUNZIONA NULLA, ALL’APPELLO MANCANO MESI E MESI DI DETERMINE DI SPESA SUL SITO COMUNALE, ALTRO CHE PARTECIPAZIONE AL BILANCIO!

L’elenco è lungo e la dice tutta sulla presunta trasparenza ed efficienza amministrativa. Chi cerca di attingere notizie su come vengono spesi i nostri soldi, si trova di fronte ad una vera e propria Babilonia.

Se vi fate un giro sul sito del Comune per leggere le determine di spesa fatte da ogni settore, scoprirete che nell’archivio per alcuni siamo fermi al palo da mesi e mesi. Cominciamo dal V Settore Polizia Municipale dove siamo fermi a Luglio del 2016, Affari Generali da Giugno 2016, Personale e Pubblica Illuminazione da Agosto 2016, Urbanistica dal 6 dicembre 2016, Lavori Pubblici da Ottobre 2016, Politiche Sociali da Ottobre 2016. Addirittura per il Contenzioso ci fermiamo a Maggio 2016 per poi iniziare con il 2017! Ma da Giugno a Dicembre 2016, non è stato prodotta alcuna determina? Visti gli incarichi e le parcelle elargite pare che invece ci sia stato “molto” movimento.

Non funziona nulla e questo aspetto è ancora più grave perchè non si da la possibilità ai cittadini di conoscere che fine fanno i soldi pubblici, nonostante le normative in materia di pubblicazione telematica di tutti gli atti soggetti all’Albo Pretorio sarebbe opportuno che gli stessi rimanessero negli archivi anche dopo il termine obbligatorio di pubblicazione, è questa la vera trasparenza. E poi vogliono parlare di bilancio partecipato!