Grumo Nevano, TARGA COMMEMORATIVA ALLA MEMORIA DELL’ILLUSTRE AVV. FRANCESCO LANDOLFO

Giovedì 22 Dicembre 2016 alle ore 12.30 presso la Casa comunale di Grumo Nevano la cerimonia che prevede l’apposizione di una targa commemorativa.

La città è invitata a partecipare all’evento in memoria dell‘Avv. Francesco Landolfo il quale, per  il suo operato, va ad aggiungersi ai grandi personaggi del passato che hanno dato lustro alla città di Grumo Nevano.

Francesco Landolfo rivestì la carica di Presidente dell’Ordine Forense Napoletano per ben 12 anni, eletto sempre al primo turno dal 1994 al 2006.

Cavaliere Ufficiale di Gran Croce della Repubblica, iscritto all’Albo d’Onore dell’Avvocatura Napoletana ove sono immortalati i grandi avvocati del passato come De Nicola e De Marsico. Consigliere della Federazione Nazionale Gioco Calcio, Presidente della Federazione Nazionale di Pallamano, Stella D’Oro al Merito Sportivo, grande amico di personaggi del mondo dello sport di livello internazionale, dopo la vittoria ai Mondiali del 1982 riuscì a portare a Grumo Nevano gran parte di quella Nazionale che festeggiò nella sua residenza di Via Principe di Piemonte, residenza alla quale, ogni sera, ritornava dopo una lunga giornata di lavoro, legato alla sua città, orgoglioso di essere cittadino grumese, cosa che ribadiva in ogni occasione possibile durante i suoi interventi, viaggi, convegni. L’Amministrazione ha voluto commemorarlo apponendo una targa nella Casa comunale.