EMERGENZA ED EDUCAZIONE ALIMENTARE Week end nelle piazze

Fine settimana con l’ASL Napoli 2 Nord presente in due piazze, sarà l’occasione per conoscere le attività svolte nell’Emergenza e le regole per un corretto Stile di Vita alimentare.

TRENTENNALE DEL 118
Sabato 26 marzo, negli spazi antistanti la villa comunale di Frattamaggiore, e domenica 27 marzo in Piazza a Mare a Pozzuoli, dalle 9.00 alle 13.00, il 118 in occasione del trentennale della fondazione il 118 incontra i cittadini.
Operatori spiegheranno il funzionamento del sistema: dalla presa in carico della chiamata nella Centrale 118; all’indirizzamento delle Unità Operative Mobili; alle simulazioni di manovre di soccorso. Verranno mostrate attrezzature e mezzi di soccorso e consegnato materiale divulgativo.

EDUCAZIONE ALIMENTARE
Domenica 27 in Piazza Umberto I a Frattamaggiore, dalle 10.00 il Dipartimento di Prevenzione della ASL Na 2 NORD offrirà ai cittadini la consulenza dei Biologi Nutrizionisti degli Ambulatori, con distribuzione di materiale informativo sulla prevenzione nutrizionale delle Malattie croniche attraverso uno Stile di Vita Alimentare virtuoso.
Il Dipartimento di Prevenzione intende diffondere e rafforzare i presìdi già utilizzati sul Territorio per le attività di “counseling” nutrizionale.
L’evento rientra nell’attività che vede coinvolti gli Istituti Scolastici “G. Marconi” e LSS “G. Miranda” di Frattamaggiore; LS “Braucci” e ITIS “Morano” di Caivano; LS “Brunelleschi” di Afragola e LS “L. Bassi” di Sant’Antimo.