ESTORSIONE DA 400 EURO: DUE ARRESTI

I Carabinieri della Compagnia di Nola, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di M.P., 50enne e N.L., 37enne, entrambi di Cicciano, sottoposti, nell’ordine, alla custodia cautelare in carcere e al divieto di dimora in Campania, poiché gravemente indiziati, a vario titolo, di estorsione e tentata estorsione aggravate dal metodo mafioso.
Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Nola, hanno consentito di accertare che i predetti, tra il 2018 e il 2019, hanno avanzato reiterate richieste estorsive ai danni di un commerciante di Camposano (NA) facendosi consegnare la somma di 400 euro, minacciandolo di determinare l’interruzione della propria attività lavorativa.
M.P., è stato sottoposto alla citata misura cautelare presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, ove risultava già detenuto per altra causa, mentre N.L. è stato rintracciato e allontanato dal territorio regionale.