GRUMO NEVANO. DI BERNARDO “FALSI E MESCHINI, ANDATE A STUDIARE”

COMUNICATO STAMPA avv. Gaetano Di Bernardo

Le notizie postate sui social dai miei avversari sul #servizio di #igiene #urbana sono del tutto false mentre il loro comportamento é di una meschinità senza eguali.
Veniamo ai fatti.
✅ In fase di preparazione della gara il capitolato non poteva essere predisposto diversamente da come é stato fatto.
Il monte ore del nuovo appalto non poteva aumentare rispetto a quello precedente che era per 25 addetti. Diversamente avremmo commesso una grave irregolarità.
Di conseguenza se si deve coprire lo stesso servizio con 30 unità é inevitabile che si riducano le ore procapite.
Ma perché nel 2020 ci sono 30 addetti?
✅ Nel 2013 fu stipulato un contratto per 25 unità e furono tagliati dei servizi fondamentali (taglio delle erbacce, raccolta deiezioni canine e delle siringhe usate).
Dal 2013 al 2020 nessuna amministrazione ha mai autorizzato la ditta del servizio rifiuti ad aumentare la forza lavoro, ció nonostante le unità lavorative sono passate da 25 a 30.
✅ Cioé negli anni in cui hanno amministrato #Progetto #Comune e #Idea #Civica nell’amministrazione #Chiacchio, ci sono state altre 5 assunzioni non autorizzate dal comune.
Quelli che oggi meschinamente sparlano a vanvera, sono gli stessi che hanno consentito questo “spontaneo” ampliamento del personale del servizio rifiuti.
Io ho preso atto di questa anomalia, e ho fatto reintrodurre quei servizi che furono tagliati nel 2013.
✅ Avrei potuto far rilevare le pregresse anomalie, ma ció avrebbe determinato il licenziamento di almeno 5 addetti.
Ho preferito far svolgere regolarmente la gara di appalto, ed ora ad appalto aggiudicato è possibile ottimizzare ulteriormente il servizio, sempre nel rispetto della legge.
✅ L’assorbimento del rilevante ribasso d’asta e la ricalibrazione dell’intero servizio in funzione anche dell’offerta tecnica presentata dalla ditta, ci consentirà di garantire il full time a tutti gli addetti, di avere un servizio migliore del precedente, e di non incrementare i costi per i cittadini.
Questa è la sacrosanta verità, e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
✅ La procedura da me seguita costituisce un esempio di competenza e di trasparenza amministrativa inarrivabile per i miei avversari. Loro nel settore rifiuti ci avevano abituato a ben altro.
Andate a studiare. #GiancoDiBernardo