GRUMO NEVANO. Don Carmine Spada “Non scoraggiamoci…ancora un po’ e ritornerà tutto come prima. Preghiamo con insistenza!!!! San Tammaro, nostro glorioso patrono, ci assista e ci protegga”

Carissimi tutti,
In questo momento delicato della nostra vita personale, parrocchiale, cittadina e nazionale, desidero rivolgere a tutti voi la mia vicinanza, il mio sostegno e soprattutto la mia preghiera.
Mi ritornano in mente le parole di un noto canto di Pino Daniele: “Comm’è triste e comm’è amaro, Sta’ assettato e guardà’, Tutt’ ‘e ccose e tutt’ ‘e parole, Ca niente pònno fa’. Si m’accido ie agg’jettato, Chellu poco ‘e libertà, Ca ‘sta terra, chesta gente, ‘Nu juorno m’adda da’. Terra mia, terra mia, Comm’è bello a la penza’. Terra mia, terra mia, Comm’è bello a la guardà”!
È questo senz’altro un tempo “triste e amaro”, perché ognuno di noi si ritrova rinchiuso nella propria abitazione, senza aver la possibilità di incontrare gli altri nè radunarsi attorno all’altare del Signore per celebrare insieme la Santa Messa.
È un tempo “triste e amaro” perché si avverte il timore di tante persone per questo virus che da mesi sta incutendo ansia e paura!
È un tempo, questo, dove non siamo mai soli, perché con il pensiero e la preghiera, insieme ci sentiamo più uniti e forti! Passerà anche questo delicato momento, e la nostra “Terra” diventerà ancora più bella e solare! Ancora un poco e torneremo a far risuonare le campane…ad abbracciarsi e a gioire tutto insieme!
La nostra Basilica resta aperta per la preghiera personale e ogni giorno, alle ore 18:00 circa, celebro la Santa Messa. Vi chiedo, pertanto, di unirvi spiritualmente…con l’auspicio di ritornare quanto prima alla normalità, e sarà senz’altro nu juorno buono!
Non scoraggiamoci…ancora un po’ e ritornerà tutto come prima. Preghiamo con insistenza!!!! San Tammaro, nostro glorioso patrono, ci assista e ci protegga 🙏🙏🙏.
Don Carmine @ Basilica San Tammaro