Grumo Nevano, CASA COMUNALE PERICOLOSA, I 5 STELLE NON ENTRANO PIU’ E AVVERTONO IL PREFETTO

Dopo l’allarme al Prefetto da parte dei consiglieri Di Bernardo e Faccenda, oggi sono i consiglieri Ricciardi e Mormile a prendere una drastica decisione per la salvaguardia della sicurezza di tutti noi. Ecco il COMUNICATO giunto alla nostra redazione

GRUMO NEVANO, LA CASA COMUNALE NON È UN EDIFICIO SICURO!

“L’edificio è fortemente VULNERABILE alle azioni SISMICHE, non risultando sufficiente declassare l’utilizzo della struttura, il cui uso non può CONTINUARE senza Interventi.”

Sono queste le conclusioni del’Ing. Giovanni Cerbone incaricato dal Comune a redigere una Relazione Tecnica per verificare la vulnerabilità sismica della Casa Comunale.

La relazione è stata depositata il 25 novembre 2016 ma ad oggi i dipendenti e gli amministratori continuano a lavorare indisturbati nello stesso edificio, cosa ancora più grave è che gli uffici comunali sono tuttora aperti al pubblico e che i cittadini continuano ad usufruire dei servizi ignari del pericolo che corrono.

Per questi motivi i Portavoce di Grumo Nevano del Movimento 5 Stelle hanno presentato un esposto nel quale dichiarano di astenersi da ogni attività amministrativa che dovrà essere svolta in tale struttura, fino a quando non conosceranno quali interventi verranno adottati per tutelare la sicurezza di tutti e riterranno responsabili, ciascuno per la propria competenza, per un eventuale impedimento allo svolgimento del mandato conferito dai cittadini di Grumo Nevano.