50 ANNI, BUON COMPLEANNO ANGELA. La lettera di Peppino Landolfo. “Il fascino, la bellezza, l’umiltà e la generosità di una donna eccezionale, la mia vita”

34 anni passati insieme a te, l’amore è rimasto ogni giorno della stessa intensità del primo bacio.

Il 27 agosto del 1966 è nata la mia stella, una stella che oggi compie 50 anni. Quanti ricordi e quante emozioni, Angela, momenti belli, momenti difficili, momenti irripetibili vissuti insieme a te in questi 34 anni, nulla ha scalfito il nostro amore, nessuno e niente ha interrotto questo lungo bacio.

A 16 anni eri una ragazza, a 50 sei rimasta ancora una giovanissima, specialmente dentro, a prescindere dal tuo splendore, dalla tua bellezza, dal tuo fascino, dal tuo appeal. I profondi sentimenti che esprimi nei fatti, nella vita di tutti i giorni, nei rapporti con l’essere umano, a casa, nel lavoro, con gli amici, i fratelli, fanno di te una donna insostituibile, altruista, generosa e umile, con tutti. E proprio per i tuoi sentimenti che soltanto chi ti sta vicino può apprezzare, ho voluto che questa mia lettera diventasse pubblica. Sei semplicemente una donna e una mamma eccezionale.

In questi 34 anni non ho mai sentito lamentarti di fronte alle avversità, alle difficoltà, pronta a rimboccarti le maniche, sempre presente e sempre ad essere la prima disponibile quando si tratta di aiutare il prossimo: non ho mai ascoltato dalle tue labbra banalità, ma soltanto parole responsabili che ti rendono nobile in tutto.

Una donna per essere eccezionale non deve rincorrere l’irraggiungibile come spesso accade per gelosia o invidia, ma semplicemente deve essere se stessa nei valori e nei sentimenti che la caratterizzano, deve essere cosciente e responsabile, misurata nelle cose materiali, venali, quelle cose che possono regalarti si dei momenti di serenità, ma sono soltanto momenti, mentre il legarsi forte ai propri sentimenti, nel bene e nel male, ti rende una serenità nell’animo infinita.

Tu fai parte del gruppo delle donne eccezionali, con un fascino e una bellezza interiore ed esteriore che mi ha stregato. A 50 anni sei bellissima, ancora più bella del primo bacio. E per questo meriti gli auguri in modo eccezionale. Ti amo amore mio. Buon compleanno.

Peppino.

angela 50 anni wp 2