Peppino Landolfo “SIAMO DIVENTATI GRANDI, DA BLOG A QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE. ONORATO DI ESSERE IL DIRETTORE RESPONSABILE”

Fino al 23 Ottobre eravamo un blog di informazione, dal 24 Ottobre 2019, siamo diventati un organo di stampa, di informazione quotidiana. Grumo Nevano News e Frattamaggiore News entrano a far parte del registro stampa e ho l’onore di esserne il Direttore Responsabile.

Quanti sacrifici dal lontano 2000, anno in cui ho fondato Grumo Nevano News, anno in cui i social erano un qualcosa ancora da definire in rete e i primi approcci non erano esaltanti, fino a quando non nacque Facebook. Ricordo che Grumo Nevano News era raggiungibile soltanto all’indirizzo web di primo livello, aveva una media di 50 lettori al giorno, poche pagine visitate. Gli ultimi report di Google Analytics negli ultimi 12 mesi attestano per Grumo Nevano News 1.680.000 pagine visitate e 280.000 lettori, mentre Frattamaggiore News nato appena tre anni fa registra 1.620.000 pagine e 220.000 lettori. Numeri inimmaginabili pochi anni fa. Grazie a voi lettori che ci seguite quotidianamente. Abbiamo in cantiere un nuovo progetto per le due testate, di territorio d’ambito con Casandrino, Frattaminore, Frattamaggiore, Sant’Antimo, vi terrò informati sulle novità. “Uno dei grandi piaceri della vita sta nel fare quello che la gente dice che non riuscirai a fare” ha scritto Walter Bagehot, io aggiungo che quando ci riesci, oltre al piacere, c’è  la consapevolezza di aver raggiunto il risultato con coraggio, tenacia, lealtà e impegno, creando dal nulla, con pochi mezzi economici, due realtà, due contenitori di informazione al servizio della popolazione. Grazie, amici lettori,  grazie ai nostri sponsor, grazie di tutto. Peppino Landolfo