++ULTIMISSIMA++Grumo Nevano, DISSESTO MARCIAPIEDE VIA AMENDOLA. IL SOPRALLUOGO DI ACQUEDOTTI E UFFICIO TECNICO ESCLUDE IL VUOTO NEL SOTTOSUOLO

Nella mattinata di ieri 21 agosto alle ore 9.30, a seguito di una richiesta di intervento da parte del Comune verso la società Acquedotti scpa, si è realizzato un sopralluogo congiunto di un tecnico della società Acquedotti scpa e l’Arch. Lino Miele per Ufficio Tecnico del Comune. È stato redatto un verbale (prot. 8892 del 22 agosto 2018) attraverso il quale i due tecnici hanno sottoscritto:

“Nel corso dell’ispezione, eseguita mediante scavo su marciapiede i  cubetti dell’area interessata e già ripristinata im precedenza con materiale proveniente da cava, si è constatato che l’area oggetto dall’intervento, non presentava alcun vuoto  nel sottosuolo, in quanto si è subito potuto rilevare la presenza dei materiali di resina derivanti da iniezioni, uretek eseguite nell’anno 2015. Pertanto lo stesso piccolo dissesto, tra l’altro mai accertato direttamente in quanto è stato già in precedenza colmato da un intervento di una squadra di manutentori del Comune, è dovuto ad un lieve assestamento tra il piano di allettamento e i cubetti facenti parte dello stesso piano di calpestio del marciapiede, non riconducibile a nessuna lavorazione effettuata in precedenza dalla società Acquedotti scpa.”