ASSE VIARIO: PARTONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DI ALCUNE STRADE, OLTRE 2 MILIONI DI EURO STANZIATI DALLA CITTA’ METROPOLITANA

Le strade interessate sono: Asse Mediano, nel tratto compreso tra il Lago Patria ed Acerra; Strada Provinciale 1 (circumvallazione esterna) nel tratto dal Lago Patria a Volla; Strada Provinciale 500 nel tratto da Mugnano a Casandrino e la ex SS 87 Sannitica nel tratto da Arzano a Caivano.

Si tratta di lavori per i quali è prevista una spesa complessiva di 2.078.741 euro. L’obiettivo dei lavori è quello di migliorare il livello di sicurezza delle strade procedendo al rifacimento del piano viabile e della relativa sottofondazione, all’installazione di barriere stradali dove necessario, all’installazione di pannelli parassi, al rifacimento ed alla messa in sicurezza ed al rifacimento delle scarpate stradali. E’ previsto anche l’integrazione e la sostituzione della segnaletica verticale ed orizzontale. Si procederà anche alla realizzazione di opere per garantire una ottimale regimentazione delle acque meteoriche. Sono previsti anche interventi per il ripristino funzionale degli elementi strutturali di collegamento fra gli impalcati dei viadotti e tra impalcato e spalla con il posizionamento di giunti di dilatazione in gomma armata.