Grumo Nevano, TREMA IL COMUNE: 12 AVVISI DI GARANZIA, TRE SINDACI, TRE VIGILI, UN DIPENDENTE E CINQUE IMPRENDITORI

Cominciano a trapelare le prime notizie sugli avvisi di garanzia al Comune di Grumo Nevano. Sembra esserne 12 e non si escludono altri sviluppi.

Siamo appena all’inizio di un vero e proprio terremoto politico e amministrativo che investe il Comune di Grumo Nevano. Dopo le notizie di ieri e quelle di stamani apparse sui giornali e social media, cominciano a trapelare i primi nomi ai quali è stato notificato un avviso di garanzia. Si tratterebbe di 12 persone: 3 sindaci, 3 vigili urbani, 1 dipendente comunale, 5 imprenditori. Si parla di occhi puntati su alcuni appalti tra i quali la raccolta dei rifiuti e gli impianti fotovoltaici.

Dalla Casa Comunale bocche cucite ma i nomi ormai sono di dominio pubblico e si attende una conferenza stampa. Si pone adesso un problema enorme e gravissimo in merito ai ruoli che attualmente svolgono presso il Comune i soggetti sottoposti ad indagini, sia i funzionari e dipendenti che eventuali amministratori. Occorre conoscere subito le varie posizioni e valutare le azioni da adottare, quelle disciplinari e amministrative.