Grumo Nevano, VIGILI DEL FUOCO AL COMUNE: TROVATI CALCINACCI SU UN’AUTO PARCHEGGIATA DAVANTI AL PORTONE DEL MUNICIPIO

Ancora una volta i Vigli del Fuoco intervengono per la Casa comunale dopo i precedenti interventi a seguito della voragine che interessò i luoghi quando era sindaco Enzo Brasiello.

Non finisce la serie di controlli e segnalazioni per la Casa comunale dopo la voragine e i danni subiti ad una parte degli uffici, in particolare l’ala dell’edificio dove c’era l’anagrafe e l’ufficio tecnico che per alcuni mesi dovette essere dislocato nella scuola di via Quintavalle, da dove poi, per motivi di sicurezza è stato sloggiato e riportato nella casa comunale occupando spazi riservati ad altri servizi.

Poco fa abbiamo ricevuto l’invito a recarci sul posto in quanto ci hanno avvertito della presenza dei Vigili del Fuoco a seguito del ritrovamento di calcinacci  caduti sul marciapiedi di fianco al portone e su una macchina in sosta. Al momento non sappiamo quale siano le conclusioni dell’intervento dei Vigili del Fuoco i quali stanno effettuando gli opportuni controlli di rito. Certamente sono segnali da non sottovalutare specialmente dopo che lo stesso responsabile dei lavori pubblici, a seguito di relazione sullo stato dei luoghi dopo gli ultimi eventi sismici, ha ritenuto opportuno puntellare ulteriormente alcuni uffici oggi inaccessibili al pubblico. Ecco alcuni scatti

comune-di-grumo-nevano-pompieri2

comune-di-grumo-nevano-pompieri1

comune-di-grumo-nevano-pompieri3