A Frattamaggiore la Champions League per il Napoli Primavera, Del Prete: “Grande opportunità”

Le gare interne degli azzurrini allo Ianniello, soddisfatti tutti i parametri UEFA

fonte www.ilmeridianonews.it Di Federica Mercurio

FRATTAMAGGIORE – Dopo le indiscrezioni trapelate qualche giorno fa, arriva la conferma ufficiale. Il Napoli Primavera disputerà la Youth League presso lo stadio di Frattamaggiore “Pasquale Ianniello”. L’impianto scelto dal Napoli Calcio ha soddisfatto pienamente le esigenze dell’UEFA, non solo per il campo da gioco, che è tra i migliori su tutto il territorio nazionale, ma anche per la struttura in sè che si è dimostrata davvero all’avanguardia. L’operazione è andata in porto grazie al lavoro di tutta l’Amministrazione frattese che, su argomenti come questi tesi al bene comune della città, ha saputo superare ogni differenza ideologica o di partito.

Importante, infatti, è stato il lavoro dell’Assessore allo Sport Peppe D’Anna e del Consigliere Teore Grimaldi – già allenatore della Frattese e delle giovanili del Napoli -, i quali si sono mostrati sempre sensibili a questo tipo di iniziative. “È un’occasione molto importante per la nostra città – commenta Teore Grimaldi – sulla quale abbiamo già lavorato in passato. Sono convinto che Frattamaggiore risponderà positivamente, perché i Frattesi sono grandi appassionati di calcio e meritano grandi palcoscenici come questo. Tengo a ringraziare i colleghi consiglieri che si sono dimostrati sempre propositivi su questa possibilità, così come voglio esprimere un elogio per il lavoro svolto dagli uffici comunali preposti, in particolare l’ufficio tecnico e l’ufficio patrimonio”.

Anche il Sindaco Marco Antonio Del Prete è intervenuto sull’argomento: “Siamo particolarmente onorati che la SSC Napoli abbia chiesto la nostra disponibilità per disputare la propria Champions League Giovanile anche se, con un pizzico di presunzione, la cosa non mi stupisce. Credo sia normale, infatti, che in una realtà tanto vasta come quella della Città Metropolitana di Napoli, le strutture più efficienti debbano rappresentare una valida alternativa agli impianti, spesso oberati di eventi, della Città di Napoli. Da anni infatti il nostro stadio è palcoscenico di importanti manifestazioni nazionali ed il fatto che il Napoli lo abbia proposto all’UEFA quale migliore struttura dell’hinterland napoletano ne è un’ulteriore conferma. Siamo certi che la Youth League rappresenterà una grande opportunità per la nostra città”.

frattamaggiore napoli primavera