Droga, pistola, ordigni esplosivi: un arresto da parte dei carabinieri a Scampia

Servizio a largo raggio nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli. I carabinieri della compagnia stella hanno setacciato la zona di scampia con perquisizioni mirate nel Lotto T-R e nella Torre A/2.
I militari del nucleo operativo napoli stella hanno arrestato per detenzione di sostanza stupefacenti a fini di spiaccio un 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
I militari dell’arma – impegnati in un mirato servizio anti droga – hanno fermato l’uomo a bordo del suo scooter e lo hanno controllato. Perquisito, è stato trovato in possesso di 56 dosi di “cobret” e della somma contante di 388 euro ritenuta provento dell’illecito. L’arrestato è stato tradotto al carcere in attesa di giudizio.
Durante le operazioni, i Carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni all’interno del blocco di edificio chiamato Torre A 2 e lì – in aree comuni – sono stati rinvenuti e sequestrati 1 pistola smith&wesson calibro 257 con matricola brasa caricata con 4 proiettili calibro 357 e 2 calibro 38 special, 59 proiettili calibro 6.65, 2 ordigni esplosivi artigianali rispettivamente di 150 e 210 grammi, 228 grammi di eroina suddivisi in 239 dosi pronte alla vendita, 1 chilo di sostanza da taglio, 2 chili di cilindretti in plastica. sequestrati, infine, anche 1 coltello ed 1 cucchiaio utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.
Gli ordigni sono stati recuperati e fatti “brillare” dagli artificieri de comando provinciale di napoli presso la cava di terzigno.