GRUMO NEVANO. ELEZIONI. GIANCO DI BERNARDO IL PIU’ AMATO DAI GRUMESI “Pronto per riprendere il cammino interrotto”

In vista delle prossime elezioni comunali di settembre, l’ex Sindaco Avv. Gianco Di Bernardo ha voluto rilasciare alla nostra testata una sua prima dichiarazione indirizzata alla città per la sua nuova candidatura a Sindaco.

Allora Di Bernardo ci siamo. A settembre forse il 20 e 21, si andrà a votare per eleggere il nuovo Sindaco, è pronto per questa nuova esperienza?

“Prontissimo e ancor più motivato nel riprendere il cammino interrotto bruscamente dopo che avevamo iniziato una vera e propria rivoluzione amministrativa in tutti i settori. Dalla scuola alle opere pubbliche, dalle politiche sociali alle questioni commerciali e urbanistiche, alla cultura, ai momenti di aggregazione sociale. In appena sei mesi abbiamo prodotto importanti risultati e posto in essere le basi per il rilancio del paese nonostante le condizioni deficitarie che avevo ereditato dalle precedenti amministrazioni”.

La città, i grumesi hanno apprezzato tantissimo il suo lavoro e sono pronti a votare lei e il progetto che proporrà alla cittadinanza, anche chi la volta scorsa non le ha dato fiducia. In tanti lo definiscono il Sindaco più amato dai grumesi.

“Non nascondo l’emozione e la felicità nel sentire intorno alla mia figura tanto affetto, tanto calore e tanta fiducia da parte del popolo grumese al quale voglio un bene infinito. Queste manifestazioni quotidiane di simpatia, che riscontro ogni giorno tra la gente, sono la testimonianza di un lavoro realizzato esclusivamente per il bene collettivo. La gente ha apprezzato il grande impegno profuso nei sei mesi e cercherò con tutte le mie forze, di non deludere le aspettative se avrò di nuovo l’onore di guidare l’amministrazione. Il progetto da realizzare sarà per la maggior parte un progetto di completamento di opere e realizzazione pratica di idee per la città che interesseranno tutte le categorie, in particolare le attività commerciali e artigianali. Abbiamo in cantiere politiche di investimenti per il rilancio del tessuto economico e lavorativo del paese”

Può anticipare qualcosa?

“Uno dei primi interventi riguarderà le attività produttive e commerciali da realizzare sulle Zone D omogenee e riservate per tali insediamenti. Salvaguardare le Zone F che invece dovranno servire per realizzare attività di interesse pubblico e collettivo, servizi alla persona. Costruire la nuova Casa comunale sarà la priorità con i fondi già ricevuti, così come il recupero dell’ex Mendicicomio i cui lavori sono iniziati. La destinazione la decideremo insieme a tutta la città. Valorizzazione dei beni patrimoniali a partire dallo Stadio Comunale attraverso un progetto importante e di alto livello. Ripetere e migliorare le manifestazioni natalizie come quelle realizzate lo scorso anno e apprezzate da tutti, erano anni che non si vedeva un Natale in festa  senza spendere un solo euro dal bilancio comunale“.

Sta preparando la sua squadra?

“Sto lavorando per mettere insieme una squadra forte, capace, coesa. Tutti dovranno avere un solo obiettivo, quello di dare ognuno il massimo del proprio contributo professionale, politico, amministrativo per cercare di uscire dal tunnel e riportare alla luce una Grumo Nevano che merita di ritrovare quella nobile storia culturale, sociale, economica che sempre l’ha contraddistinta. Massima collaborazione con tutti, porte aperte ai cittadini e possibilmente senza sterile polemiche inutili che spesso non hanno a tema il problema reale, l’esigenza collettiva, ma aspetti personali che, in particolare al sottoscritto, non interessano affatto. Occorre elevare anche il livello del dibattito politico”.

Quando sarà ufficializzata la sua squadra?

“Attendiamo la data ufficiale per poi comunicare alla città il nostro progetto, le liste che mi affiancheranno e alcune sorprese che svelerò in campagna elettorale.” Grazie Gianco. Auguri