Sant’Arpino, IL SINDACO RITIRA LE DIMISSIONI “NON MI LASCERO’ INTIMIDIRE”

Giuseppe Dell’Aversana sindaco del Comune di Sant’Arpino ha ritirato le proprie dimissioni affidando a Facebook un comunicato dove spiega il perchè del ritiro.

Venti giorni. Nè uno in più né uno in meno.  20 sono i giorni che la legge assegna ad un sindaco dimissionario per poter decidere con serenità su un atto dirompente come le dimissioni. Il legislatore ha pensato a questa norma per dare il tempo ad una persona che ha un ruolo pubblico importantissimo di valutare bene le conseguenze di un gesto che influisce notevolmente sulla vita di un comune mutando le volontà del corpo elettorale.  Il legislatore ha pensato che “a mente fredda “un essere umano possa avere maggiore lucidità su un atto che non riguarda solo la sua vita personale ma anche quella di una collettività che lo ha scelto con il voto democratico.  I venti giorni contemplati dalla norma sono un invito a riflettere bene con calma e serenità.
Al sindaco di Sant’Arpino tale diritto è stato negato con ogni mezzo. In questo comune imbarbarito da vecchi e nuovi avvelenatori di pozzi si è assistito ad una serie di illazioni assurde sui motivi di un gesto dettato semplicemente da stanchezza.  Il sacrosanto diritto a riflettere serenamente è stato violentato da vere e proprie intimidazioni per condizionare la decisione finale. Intimidazioni effettuate con calunnie, illazioni, stalkeraggio mediatico e bugie. Una campagna di pressione psicologica con uso distorto di notizie manipolate ad uso e consumo per infangarmi. Qualcosa mai vista prima d’ora che vuole imbarbarire la politica per tentare di dimostrare che non può e non deve essere pulita .  Ringrazio le centinaia di persone che hanno scritto e telefonato per esprimermi la loro solidarietà, ringrazio quelle forze politiche di opposizioni che mi hanno espresso solidarietà politica ed hanno compreso la necessità della mia riflessione serena, ringrazio le migliaia di persone perbene che in silenzio fanno meno rumore di pochi esaltati che sfogano le loro frustrazioni davanti ad una tastiera . A tutti dico : NON mi lascerò intimidire !