Grumo Nevano, 48 ALLOGGI, ANCORA RITARDI. COME ANTICIPATO ARRIVA LA PROROGA DI 60 GIORNI. FLAGIELLO: MANCA AUTORIZZAZIONE SISMICA GENIO CIVILE. E IN OTTO MESI?

Lo avevamo scritto qualche giorno fa e puntualmente è giunta la proroga dei lavori per terminare i famosi 48 alloggi. Stando alla relazione del Responsabile del procedimento Ing. Salvatore Flagiello, si tratta di ritardi nei lavori non imputabili al concessionario ma al Genio Civile che non ha ancora rilasciato le autorizzazioni sismiche.

Il concessionario aveva chiesto 89 giorni di proroga rispetto al 31 marzo di cui 29 giorni dovuti alle cattive condizioni metereologiche, ma la proroga sarà solo fino al 31 Maggio prossimo. Non avevamo alcun dubbio che ci sarebbe stata la proroga e nessuna difficoltà a giustificarne nel merito le responsabilità del ritardo dei lavori, ma un dubbio comunque ci assale: l’ultimo accreditamento della Regione risale al 2 Agosto 2017, ebbene ben 8 mesi per il solaio alveolare di collegamento al quale manca l’autorizzazione del Genio Civile? Comunque sia chi dovrà entrarci deve attendere  almeno altri due mesi, salvo ulteriore proroga per qualche altro “ostacolo” burocratico.