Grumo Nevano, TUTTE NAPOLETANE LE SEI MIGLIORI PIZZERIE ITALIANE

Napoli si conferma ancora una volta la città regina della pizza: la Guida Michelin 2017 ha infatti stilato la classifica delle migliori pizzerie italiane e le prime sei sono tutte napoletane:

Sorbillo – Uno dei nomi più celebri fra le pizzerie della città, che si articola in diverse filiali. Confort attento e vasta scelta tra pizze tradizionali ed altre dai sapori un po’ moderni.

Da Michele – La pizzeria dei record: qui dal 1870 – con i numeri distribuiti all’esterno per regolare l’affluenza – è anche una delle migliori di Napoli. Solo “marinara” e “margherita”.

Da Concettina ai tre santi – Nel cuore del rione Sanità: antico, vivace, popolare, spesso folle. La famiglia Oliva da oltre 60 anni gestisce questa valida pizzeria che ha saputo rinnovarsi coi vari cambi generazionali, senza smarrire il legame con la tradizione; oggi anche pizze più fantasiose e moderne, oltre ai fritti.

La notizia– i due locali di Enzo Coccia, si trovano nella stessa via Caravaggio: al civico 53 la prima e storica pizzeria che raddoppia con l’adiacente nuovo spazio per i fritti, al civico 94/a l’altra dove dal martedì al giovedì la prenotazione è obbligatoria e consente di evitare lunghe attese.

50 Kalò– Tra gergo di pizzaioli e cabala napoletana, il nome di questo recente locale si potrebbe tradurre con “impasto buono”: qui si trova una formula moderna con solide radici nella tradizione, anche perché il patron, Ciro Salvo, è figlio d’arte. presente anche una piccola selezione di vini.

Starita – Tra le pizzerie storiche, con i suoi oltre 100 anni di attività e 4 generazioni alla guida, il successo di Starita è legato alla qualità delle pizze, di ogni sorta, anche quella eccellente fritta. Resa celebre anche dal film “L’Oro di