Sant’Antimo, LE FOTO CHOC: CENTRO SPORTIVO ABBANDONATO AL DEGRADO. LA DENUNCIA DI ALCUNI CONSIGLIERI COMUNALI “Siamo al disastro economico”. RUSSO “I consiglieri non sono mai entrati nel centro sportivo”

COMUNICATO STAMPA

“Stamani abbiamo compiuto un sopralluogo al centro sportivo di Sant’Antimo e lo abbiamo trovato in condizioni vergognose: quello che era un gioiello è stato letteralmente abbandonato a se stesso e vandalizzato. Sta andando in rovina e l’amministrazione Russo sarà costretta a spendervi un patrimonio per rimetterlo in piedi”. Lo affermano i consiglieri comunali di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimi Corrado Chiariello e Innocenzo Treviglio.
“Abbiamo un nutrito dossier fotografico che fa letteralmente rabbrividire”, fanno sapere i consiglieri di opposizione. “Non solo, dunque, i cittadini sono stati costretti a rinunciare da tempo al centro sportivo – sottolineano i consiglieri – ma ci troviamo adesso, grazie all’incapacità amministrativa del sindaco Russo, di fronte ad un vero e proprio disastro economico se è vero, come è vero, che oltre ai 10 mila euro per la sedicente sorveglianza ed altre svariate migliaia di euro per interventi urgenti, è stato necessario prevedere una spesa di almeno 500 mila euro per gli ordinari interventi di manutenzione”.

RISPOSTA  DEL SINDACO AURELIO RUSSO

Nota del Sindaco per i cittidini e per la stampa, in merito al comunicato diffuso dai Consiglieri di opposizione Chiariello e Treviglio, sullo stato del centro sportivo. “È importante precisare che i Consiglieri di opposizione Chiariello e Treviglio, stamane, nel centro sportivo, non sono nemmeno entrati. Le foto pubblicate, in queste ore sui social, rappresentano lo stato dell’ordinaria manutenzione della polisportiva, prima della consegna e dell’apertura della struttura. Qualche esempio. Il muro che si vede è crollato per il vento straordinario e per le pessime tecniche costruttive. Lo scavo, invece, è per la manutenzione dell’impianto di irrigazione. Stiamo rimediando ad una incuria con origini ben più antiche. Il centro funzionerà meglio di prima ed in questo, come in altri casi, l’estenuante ricerca dello scandalo non sempre è giustificata.” Aurelio Russo.

 SECONDO COMUNICATO STAMPA: SANT’ANTIMO, CHIARIELLO-TREVIGLIO (CDX): SINDACO CALUNNIA E NE RISPONDERÀ, INVITIAMO TUTTI I CONSIGLIERI A ISPEZIONARE CENTRO SPORTIVO“Le foto del degrado in cui versa il centro sportivo di Sant’Antimo non sono datate, sono il frutto di un’ispezione che abbiamo tenuto oggi nell’esercizio delle nostre funzioni presso la struttura. Quindi quelle del sindaco sono solo e soltanto basse insinuazioni diffamatorie che troveranno risposta a tempo debito. Nelle more invitiamo tutti i consiglieri comunali di buona volontà, di maggioranza e opposizione, a recarsi con noi nel centro sportivo per ispezionare anche quei locali che oggi, chissà perché, ci sono stati interdetti: verificheremo così compiutamente la consistenza dei gravissimi danni causati da questa amministrazione”. Lo affermano i consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo Corrado Chiariello e Innocenzo Treviglio.

Sant’Antimo, 26 febbraio 2019

NEWS CORRELATE