ORDINE AVVOCATI NAPOLI NORD: ESCONO DALLA MAGGIORANZA LANDOLFO, MINICOZZI E DI LORENZO

Di seguito il comunicato di uscita dalla maggioranza del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Napoli Nord che i consiglieri avv. Minicozzi, Avv. Di Lorenzo e Avv. Landolfo hanno letto nel corso della seduta tenutasi nella giornata di martedì 13 Novembre. Nella stessa seduta l’avv. Giuseppe Landolfo ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Tesoriere. 

Sig. Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord.
Noi sottoscritti Avvocati Donato Minicozzi, Pasquale Di Lorenzo e Giuseppe Landolfo, ad un anno dall’elezione del C O A di Napoli Nord, abbiamo l’obbligo di esporre queste brevi considerazioni sulle modalità di gestione del Consiglio da Lei presieduto.
Avevamo con entusiasmo partecipato alla creazione della lista “Avvocati uniti con Mallardo Presidente”, avente lo scopo di creare un Consiglio dell’Ordine altamente qualificato e fondato su principi di democrazia, territorialità, competenza, trasparenza e coinvolgimento dell’intera classe nelle scelte programmatiche.
Tali principi, invece, con nostro sommo rincrescimento, sono rimasti completamente disattesi.
Innanzi a tanto le nostre strade non possono che dividersi, nel rispetto di una ferma linea di coerenza e lealtà, anche in ossequio alla funzione del ruolo consiliare e di trasparenza, anche a tutela degli iscritti, che tra poco saranno chiamati ad eleggere il prossimo Consiglio dell’Ordine.
Non rimpiangiamo decisioni da noi adottate nel solo interesse della classe, anzi, rivendichiamo con forza la nostra partecipazione finalizzata esclusivamente alla tutela dell’avvocatura, anche quando non ne condividevamo le modalità ed i criteri.
Siamo convinti che la nostra presenza e partecipazione ha avuto il senso di consentire la costituzione del nostro Onorevole ed ormai Prestigioso Ordine, della qual cosa siamo orgogliosi, ma ora siamo chiamati a decisioni di rispetto nei confronti di tutti gli avvocati che ritengono che la democrazia sia fondata non solo sulla legge dei numeri ma anche sulla condivisione e la trasparenza, principi il più delle volte mortificati nel corso di questa consiliatura.
Si aggiunga che i nostri ripetuti appelli ad una condivisione delle scelte e, in particolar modo, alla tutela dei territori sono rimasti inascoltati.
Con sommo rammarico, ma conformemente al mandato conferitoci dai nostri elettori con la votazione per la composizione del Consiglio dell’Ordine, riteniamo la nostra permanenza in maggioranza non più pertinente con quanto sopra evidenziato, nonché in contrasto con il mandato stesso affidatoci.
Continueremo, seppure da posizioni distanti, a perseverare nella voglia di cambiamento e di novità – già paventate e mai realizzate da questa maggioranza – non solo nelle persone ma anche nelle modalità operative, fiduciosi di poterle applicare, quanto prima, assieme a tutti coloro che continuamente ce ne fanno richiesta, affinché si abbia per il futuro un Consiglio dell’Ordine scevro da condizionamenti e che voli alto guardando esclusivamente l’interesse della classe.
Aversa, lì 13 Novembre 2018

Avv. Donato Minicozzi
Avv. Pasquale Di Lorenzo
Avv. Giuseppe Landolfo

Sig. Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord ed ai Consiglieri del COA Napoli Nord
Il sottoscritto Avv. Giuseppe Landolfo, nella qualità di Tesoriere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, in coerenza con il comunicato di uscita dalla maggioranza, sottoscritto unitamente ai consiglieri avv.ti Donato Minicozzi e Pasquale Di Lorenzo,
comunica
la dimissioni irrevocabili dalla carica di Tesoriere con effetto immediato.
Aversa, li, 13 Novembre 2018

ECCO LA LISTA “PROGETTO FORENSE CON LANDOLFO PRESIDENTE” per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine 2019/2022