VASTA OPERAZIONE DEI CARABINIERI DI GIUGLIANO CONTRO L’ILLEGALITA’ DIFFUSA, PERMANENZA ILLEGALE DI CLANDESTINI E LO SFRUTTAMENTO DELLA LORO CONDIZIONE

Stamani c’è stata una vasta operazione dei carabinieri della compagnia di Giugliano guidati dal Cap. Antonio De Lise nell’area Licola-Varcaturo con il supporto di militari del 10° Rgt. Campania e personale del locale corpo dei vigili urbani.

Deferite in stato di libertà 28 persone per una serie di reati: affitti di immobili a stranieri in assenza di permessi di soggiorno e documenti di riconoscimento, abusivismo edilizio e cambio di destinazione d’uso per attività di ristorazione e parrucchiere in immobili già sottoposti a sequestro, furto di energia elettrica, detenzione di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’operazione, a seguito di fotosegnalamento si è provveduto ad eseguire un decreto di espulsione mentre sono state elevate sanzioni per 20.300 euro a carico di due donne che avevano adibito alcuni locali a minimarket e attività di ristorazione in maniera abusiva senza le dovute autorizzazione. Non sono mancate nemmeno 4 contravvenzioni per mancata copertura assicurativa di autoveicoli.