Grumo Nevano, LA GRUMESE VIRGINIA DI CATERINO ELETTA PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE CAMPANO FEDERTENNIS

Gli auguri all’Avv. Virginia Di Caterino figlia del collega Marco Di Caterino giornalista de Il Mattino da Grumo Nevano News e Frattamaggiore News

di Marco Lobasso. Per la prima volta una donna è stata eletta presidente del Comitato campano tennis, dopo oltre cento anni di storia. E’ Virginia Di Caterino, 41enne avvocato napoletano di Grumo Nevano, ex tennista e campionessa campana, che è stata votata con oltre l’ottanta per cento delle preferenze dei circoli della regione (142 voti su 177 validi), nell’assemblea elettiva campana, dopo le dimissioni per motivi di lavoro del presidente uscente Giovanni Improta. Virginia Di Caterino sarà in carica fino alla fine del 2020, termine del quadriennio olimpico 2016-2020.  Con la Di Caterino è stato eletto il nuovo consiglio direttivo del Comitato campano, composto dai consiglieri uscenti Angelo Chiaiese, Antonio Leone, Giuseppe Lucioli, Giovanni Iodice e Gaetano Airone, con i nuovi ingressi di Marco Scotti Galletta, Armando Sangiorgio, Pietro Dini. All’assemblea era presente il vice presidente nazionale Fit Roland Sandrin e il dirigente nazionale Domenico Carnuccio.

“E’ emozionante sapere di essere la prima donna presidente del Comitato campano tennis, è una responsabilità, un onore ma anche il segno dei tempi e del cambiamento che c’è in atto – ha dichiarato Virginia Di Caterino, dopo la proclamazione a numero 1 del tennis campano -. Agli appassionati di tennis posso promettere che insieme al consiglio direttivo eletto offriremo il massimo dell’impegno. Faremo del nostro meglio, con la passione e con lo spirito di servizio che ci contraddistingue. E’ un giorno speciale per il tennis campano, non solo per l’elezione di una donna nel ruolo di presidente campano, ma anche per la notizia della finale conquistata dalla nostra Federica Sacco nel torneo internazionale ITF junior di Salsomaggiore. Un risultato eccezionale, che conferma quanto sia vivo, ricco di talenti, eventi, professionalità e passione il nostro amato tennis campano”. Virginia Di Caterino ha ricevuto gli auguri di buon lavoro del presidente della Federtennis Angelo Binaghi.