Grumo Nevano, DE MAGISTRIS DELIBERA I LAVORI PER L’ISTITUTO “Giordano Bruno” DI VIA DANTE DI PROPRIETA’ DELLA PROVINCIA

Il Sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato i progetti di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di ristrutturazione ed adeguamento funzionale delle sedi centrale e succursale dell’Istituto Morano di Caivano e per i lavori di ricostruzione del muro di cinta dell’Istituto “Giordano Bruno” di Grumo Nevano.


I due plessi del “Morano” sono stati già oggetto di interventi di manutenzione ed adeguamento per dotarli di spazi didattici adeguati alla tipologia degli indirizzi di studio (tecnico nella sede centrale e alberghiero nella succursale) e per migliorare la fruibilità degli ambienti comuni. Il “Morano” attualmente conta circa 700 alunni, provenienti dal Parco Verde, da Caivano, da Cardito, da Acerra, da Frattamaggiore, da Frattaminore, da Crispano, ma è in forte crescita sia numerica sia di bacino territoriale.La spesa per questi interventi è di 950.000 euro.
Con la medesima delibera il Sindaco De Magistris ha approvato anche il progetto per i lavori di ristrutturazione del muro di cinta dell’Istituto “Giordano Bruno” di Grumo Nevano per 500mila euro. Si Interverrà per ripristinare condizioni di sicurezza per gli studenti, nell’ottica del grande programma di recupero e valorizzazione dell’edilizia scolastica che l’Amministrazione metropolitana sta mettendo in campo. Lo stanziamento complessivo di un milione e 450mila euro deriva dall’applicazione al bilancio 2017/2019 di quota dell’avanzo di amministrazione 2016.