ULTIMISSIME

Grumo Nevano, SENZA IL SINDACO PARTONO LE SANZIONI PER I MANUFATTI ABUSIVI. LAMANNA PORTA IL REGOLAMENTO IN CONSIGLIO COMUNALE

Pronto il regolamento che stabilisce le sanzioni pecuniarie per chi non ottempera all’ordine di demolizione di manufatti abusivi.

Finalmente dopo mesi e in totale assenza del sindaco ancora agli arresti domiciliari, l’assessore Mario Lamanna che aveva pronto da circa un anno il regolamento, lo porterà nel prossimo consiglio comunale per sottoporlo al voto dei consiglieri. Come tutti sapranno, il regolamento è partorito in una fase particolare dell’amministrazione che vedeva il tema degli abusi edilizi sempre in prima pagina. Inspiegabilmente però, il regolamento che riteniamo cosa giusta, è rimasto congelato per parecchio tempo. All’assessore Lamanna che spesso e volentieri abbiamo fortemente criticato per il suo operato fallimentare, va il nostro plauso per una regolamentazione che potrebbe portare nelle casse comunali altre risorse a spese di chi ha commesso abusi edilizi. Rimane la riflessione politica sulla tempistica e sull’opportunità di operare senza il sindaco.

NEWS CORRELATE