Grumo Nevano, RAGAZZA INVESTITA, A. Cesaro “Subito conferenza servizi con Sindaci e Consiglieri Regionali per sicurezza stradale area nord di Napoli”

Una Conferenza dei Servizi per affrontare la questione della sicurezza stradale nell’area a nord di Napoli. Ad annunciarne la richiesta nel corso della trasmissione di Gianni Simioli “La Radiazza”, andata in onda questa mattina su Radio Marte, è stato il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.

“E’ un tema, questo – sottolinea Cesaro –, sul quale la sovrapposizione delle competenze genera enormi difficoltà ma i sindaci, al di là dell’impegno finanziario della Regione e dell’Eav in quanto soggetto attuatore dei lavori in quell’area, possono dare un contributo decisivo”. “Soprattutto nei giorni della movida ed in particolare nelle zone a scarsa illuminazione, le amministrazioni comunali possono ad esempio impegnare la polizia municipale a tutela dell’incolumità dei cittadini in prossimità delle strade a scorrimento veloce”. “Il drammatico caso della ragazza venticinquenne investita all’alba di domenica scorsa da un’auto mentre attraversava la strada all’uscita da una discoteca a Sant’Antimo – aggiunge – ripropone con forza un tema che va affrontato in termini di priorità”. “Per questo, chiederò immediatamente una Conferenza dei Servizi con i primi cittadini del comprensorio e i Consiglieri regionali del Napoletano perché si possano trovare insieme tutti gli strumenti più efficaci a prevenire disgrazie come quella di sabato notte”, conclude il capogruppo campano di Forza Italia.

Napoli, 6 marzo 2017