Grumo Nevano, SICUREZZA CASA COMUNALE, GUARDATE QUESTE FOTO. FACCENDA CONVOCA LA COMMISSIONE CHE AD OGGI NON RISPONDE.

Dopo le ultime scosse sismiche lo stesso responsabile dell’ufficio tecnico area manutenzione e lavori pubblici, con determina 79 del 17.11.2016, ha ritenuto opportuno interpellare un tecnico il quale ha consigliato di puntellare ulteriormente gli uffici inagibili, spesa intorno ai 7.000 euro. Non si capisce ancora il perchè non viene convocata la commissione lavori pubblici richiesta 13 giorni fa dal consigliere Tammaro Faccenda  proprio per discutere della problematica.

Problematica che oltre a riguardare i dipendenti che lavorano ogni giorno nella Casa comunale, riguarda tutti i cittadini di Grumo Nevano e non che hanno accesso agli uffici pubblici.

Il consigliere Tammaro Faccenda ha inviato una richiesta al presidente della commissione Lavori pubblici per discutere della problematica, ma ad oggi non si hanno notizie, eppure si tratta di una cosa abbastanza seria.

E basta vedere le foto che ci ha inviato un cittadino grumese stamattina, foto che evidenziano le crepe nei muri e ancora una volta, un avallamento del marciapiede interessato dalla precedente voragine.

Nessun allarmismo ma coscienziosa prevenzione dopo che lo stesso tecnico ha consigliato di far puntellare ulteriormente gli uffici. Occorre dare ampie garanzie di stabilità e sicurezza ai lavoratori e ai cittadini che frequentano la casa comunale e  i ritardi accumulati dalla mancata convocazione di una commissione per elaborare alternative che non possono essere i famigerati container dove spostare gli uffici, certamente non fa il bene alla vicenda. Ecco le foto

casa-comunale-sicurezza2

casa-comunale-sicurezza4

casa-comunale-sicurezza3

casa-comunale-sicurezza-commissione-richiesta