Grumo Nevano, UNA VOCE E DUE CHITARRE DA SOGNO. Performance del frattese Piero Del Prete con il duo D’Angelo-Guarracino

Il Trio Leo D’Angelo-Gianni Guarracino-Piero Del Prete hanno fatto una  grande performance Venerdì 21 Ottobre al Colorito Risto Center di Caserta.

La neo formazione riunitasi per gioco … si fa per dire … aveva registrato  un paio di giorni prima un video a Guitar&Voice show,  conosciuta rubrica web di Piero Del Prete su Facebook, proponendo “ò Sole mio” che ha letteralmente fatto il botto sul web, realizzando piu di 8000 visualizzazioni in un solo giorno e centinaia di commenti, alcuni anche da big come Mario Maglione, Fausto Cigliani, Bruno Lanza , Marcello Colasurdo ed Enrico Ciacci storico chitarrista nonché fratello di Little Tony.

Il Duo D’Angelo – Guarracino , già con un paio di anni di successi negli eventi più raffinati della Napoli musicale, ha nel repertorio non solo grandi classici della musica Napoletana ma anche brani di Pino Daniele ed Eduardo De Crescenzo, artisti con cui sia il talentuoso chitarrista Gianni Guarracino e l’ eccellente voce di Leo D’ Angelo hanno collaborato.

Dal successo del video al successo sul palco, allargando la formazione, è bastato solo uno sguardo… quell’intesa mistica che succede spesso tra i musicisti autentici, quelli che suonano “chiudendo gli occhi” e donandosi con il cuore.

L’ inserimento naturale della “chitarra rossa” del frattese Piero Del Prete, conosciuto ed affermato chitarrista, fresco di successo con “Ammore Ammore Ammore” – secondo al Festival di Napoli new generazione – é stato immediato e complementare, portando le sue caratteristiche sonorità smooth jazz bensoniane cui ci ha abituato in molte produzioni realizzate  (Sony, Ricordi etc).

Ne consegue un sound acustico coinvolgente, con due chitarre che si intrecciano in una danza ritmica e melodica, ruotando dal gipsy al jazz ed alla pop & soul music, intenti a sostenere la straordinaria vocalità del cantante che abilmente passa da voce tenore a cantante pop,  per arrivare a sublimi interpretazioni della canzone napoletana. Presto altre “scorribande” del Trio.

piero-del-prete-trio

piero-del-prete-trio-bn

I VIDEO

piero-del-prete-trio-video1 piero-del-prete-trio-video2