Grumo Nevano, CAMPO SPORTIVO AVEVAMO RAGIONE. ECCO L’ILLEGITTIMA DELIBERA CHE ASSEGNA PERFINO GLI SPOGLIATOI SU TRIBUNA INAGIBILE! Rettangolo di gioco vietato ai cittadini?

Avevamo anticipato la delibera che preannuncia la privatizzazione dello Stadio comunale e nel frattempo, per sei mesi, si affida ad un soggetto interessato perfino gli spogliatoi sotto la tribuna inagibile!!

Quando abbiamo letto questa delibera della giunta comunale il nostro unico commento è stato di totale disappunto. A parte l’annuncio della privatizzazione che si paventava, c’è la resa e l’ulteriore fallimento dell’amministrazione che deve revocare una precedente delibera con la quale si doveva gestire la struttura, cosa mai avvenuta e non si capisce ancora di chi siano le responsabilità, a chi attribuire il danno erariale per la mancata manutenzione e l’aggravio dei costi per lo stato di degrado da eliminare! Non si riesce a gestire la struttura con il personale e allora cosa si fà? Si concede in gestione ad un soggetto (società o associazione) per i prossimi sei mesi perfino gli spogliatoi che si trovano sotto la tribuna che è dichiarata inagibile al pubblico! Non contenta la giunta comunale, nella delibera sottolinea che i cittadini possono usufruire della pista (??) e del parco giochi gratis.

E il rettangolo di gioco rimane così ad esclusivo usufrutto del gestore??? Una vergogna!

Se un gruppo di cittadini vorrebbe utilizzare il manto erboso che è pubblico, che è di proprietà di tutti noi, quindi gratis perchè già versano abbastanza tasse alle casse comunali, per una partita dovranno andare in altri posti?? Una delibera che secondo il nostro parere oltre ad essere discriminante per il popolo grumese, è illegittima, in quanto non vengono tutelate le norme sulla sicurezza perchè fin quando la tribuna sarà dichiarata inagibile, anche gli spogliatoi che ne sono parte integrante, non potrebbero essere utilizzati.

Per quanto concerne la privatizzazione, ormai l’amministrazione Chiacchio è orientata a privatizzare pure l’aria, gli interlocutori sono solo ditte e privati, i cittadini devono solo pagare le tasse!

 

NEWS CORRELATE